BESTIARIO IMMAGINATO


Bestiario Immaginato 2021

Aspettando Pecore Matte

Una ricerca per memo vocale



Dante è un bambino che si arrabbia, salta di gioia, si spaventa e sale alle stelle. La sua Commedia Divina è un viaggio al centro della terra dove c’è tutto. Da settecento anni è una poesia che si può mangiare sempre. Ma è così facile da masticare oggi? E come si fa a masticare una poesia? Partiamo da qui. Dalle nostre giornate di scuola o a lavoro, in uno scuolabus o in macchina, ad occhi chiusi sotto le lenzuola o mentre facciamo la doccia.

Se hai studiato Dante, qualche tempo fa o adesso,se lo ricordi benissimo o ne sai davvero poco, se lo ami alla follia o lo hai sempre odiato stiamo cercando te. Vorremmo provare a salvare Dante e capirci qualcosa chiedendoti di realizzare semplicemente alcuni memo vocali con il proprio cellulare o il cellulare di qualcuno a te vicino.

Se vuoi scoprire come scrivici a info@damatra.com e ti racconteremo il modo più semplice per realizzare il tuo memo. L’invito è rivolto a studenti delle scuole medie e superiori, insegnanti, genitori e nonni, o persone curiose che vogliono far parte di Pecore Matte.


Damatrà onlus feat. Invasioni Creative