Biografie

Andrea Ciommiento (1987) si laurea in “Tecniche Artistiche e dello Spettacolo” all’Università Ca’ Foscari di Venezia perfezionandosi in creazione performativa alla Biennale Teatro College di Venezia. Dal 2012 sviluppa progetti artistici che includono al loro interno spettacoli dal vivo, laboratori d’arte relazionale per le nuove generazioni e il coinvolgimento delle comunità locali, tra le collaborazioni l’Istituto Pratiche Teatrali/Teatro Stabile di Torino, Codicefionda di Torino, Circolo dei Lettori di Torino, ZONA K di Milano, l’Albero di Matera e Invasioni Creative di Udine. Ha tenuto docenze per il Master in Teatro Sociale dell’Università Sapienza di Roma e per l’Università Europea di Roma. (https://andreaciommiento.com/)

David Benvenuto (1988) si laurea in “Tecniche Artistiche e dello Spettacolo” all’Università Ca’ Foscari (Venezia) perfezionandosi in produzione cinematografica con la Genova-Liguria Film Commission e il Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia. Ha creato diversi format radiofonici per Radio Onde Furlane, ha curato una rubrica quotidiana in prima pagina sul Messaggero Veneto (Gruppo GEDI) e prodotto la serie tv Friûl Revolution. Dal 2015 è coordinatore della rivista satirica Mataran. Collabora da anni in attività di laboratori sul cinema e l'audiovisivo. Per Invasioni Creative cura la co-direzione progettuale delle attività. (https://invasionicreative.com/)

Leonardo Amati (1988) si laurea in “Tecniche Artistiche e dello Spettacolo” all'Università Ca’ Foscari di Venezia. Si perfeziona nella factory di computer grafica Big Rock (Treviso) e indaga sui dispositivi ludici e gamification. Alterna la sua professione tra concerti di musica hardcore (Slander) e produzione di videoclip e animazione 3D. Membro del collettivo VENEZIA HARDCORE e TRIVEL dal giorno zero. (http://leonardoamati.com/)

Alice Durigatto (1985) si occupa di fotografia e photoediting da oltre dieci anni. Attraverso l'obiettivo racconta eventi culturali, festival artistici, tradizioni e persone. Per Invasioni Creative (Udine) cura la comunicazione visiva delle attività laboratoriali e degli eventi dal vivo. (http://www.alicedurigatto.it/)

Tommaso Simonetta (1992) studia "Musica per immagini" presso la Scuola Civica "Claudio Abbado" di Milano e "Musica per film" presso la Scuola di Cinema "Sentieri Selvaggi" di Roma con Sandro Di Stefano. Ha lavorato per Unicef in Libano e Siria, TedX di Padova, SailHo di Amsterdam/Milano, SoundFish / Netflix di Milano, Smider Agency di Milano e The Vision di Milano. (http://tommasosimonetta.com/)

Benedetta Giacomello (1997) si laurea in “Didattica e Comunicazione dell’Arte” presso l’Accademia di Belle Arti (Bologna) con una tesi sull’arte relazionale. Collabora con diversi artisti italiani tra i quali Sissi e Michelangelo Pistoletto. Dopo il suo tirocinio presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Casa Cavazzini (Udine) come responsabile nella mediazione e nell’organizzazione eventi, ha affinato le sue competenze come collaboratrice di diversi progetti culturali e artistici tra cui Invasioni Creative (Udine) e MAMbo (Bologna). (https://invasionicreative.com/)